DFDS e P&O Ferries hanno rilasciato delle dichiarazioni relative all'aumento delle tariffe imposte dal Consiglio del Porto di Dover e al modo in cui questa variazione interesserà le prenotazioni dei traghetti. Ti preghiamo di notare che gli operatori dei traghetti e Freightlink non hanno alcun controllo su questi aumenti.
È con grande dispiacere che devo informarvi del fatto che DFDS ha ricevuto una lettera dal Consiglio del Porto di Dover, che comunica una revisione delle tariffe per i traghetti applicata a tutti i servizi che operano all'interno del Porto di Dover.
Naturalmente, DFDS ha contestato questa decisione nel modo più energico possibile; nonostante tutti i nostri sforzi, il Consiglio del Porto di Dover ci ha comunicato quanto segue:
“Il Consiglio ha stabilito che le tariffe di attracco per i traghetti devono, per quanto riguarda gli autotrasportatori, essere aumentate di £5 per imbarco con effetto da domenica 19 luglio 2020" (€6,00 per carico per i clienti che pagano in Euro).
È per me della massima importanza sottolineare che questo rincaro delle tariffe non è applicato da DFDS; si tratta di un aumento stabilito direttamente dal Consiglio del Porto di Dover. Tuttavia, nel nostro ruolo di fornitori ci è stato richiesto di incassare questa tariffa aggiuntiva per conto del Consiglio, a partire dal 19 luglio 2020, addebito che sarà indicato nella vostra fattura come 'Dover Harbour Board Charge' e che dovrà essere applicato a tutti i tipi di unità merci.
Sono onestamente dispiaciuto per dover comunicare questa spiacevole notizia, e vi assicuro che abbiamo fatto tutto ciò che potevamo (per conto vostro) per contestare questo aumento!
Desideriamo sfruttare questa opportunità per ringraziarvi della vostra comprensione, del supporto e della fiducia che ci dimostrate; vi ricordiamo che il vostro contatto commerciale diretto rimane a disposizione se avete bisogno di chiarimenti a proposito.
Wayne Bullen, DFDS
Ci auguriamo che durante questo difficile periodo caratterizzato dal COVID-19 stiate tutti in buona salute e in sicurezza. La nostra attenzione negli ultimi tre mesi si è focalizzata sul mantenimento di un livello di servizio sicuro e costante su tutte le rotte dei nostri traghetti, garantendo le vostre catene essenziali di rifornimento da e per Regno Unito e Irlanda con i migliori standard possibili.
Abbiamo introdotto diverse misure per migliorare i viaggi dei conducenti merci con maggiore aria fresca, giusto distanziamento e fantastiche opzioni pasto, con opzioni in cabina quando disponibili, per offrire traversate sicure e comode con P&O Ferries. Questi sforzi hanno portato ad un punteggio NPS di 75 nei nostri sondaggi condotti tra i conducenti, un fantastico risultato per noi e per tutti gli equipaggi che ci hanno sostenuto per ottenerlo.
Il COVID-19, tuttavia, ha portato ad una riduzione dei volumi su tutte le nostre rotte; come risultato, il Consiglio del Porto di Dover ha stabilito un aumento di £5 delle tariffe di ormeggio per tutti i tipi di veicoli merci. Questo aumento delle tariffe si applica a camion, rimorchi non accompagnati e furgoni a partire dal 19 luglio 2020 (come da (comunicazione del Consiglio del Porto di Dover). L'aumento si applica a tutto il traffico merci in entrata e in uscita da e per il Porto di Dover. In base alla clausola 3.2 dei nostri Termini e condizioni, non possiamo fare altro che addebitare questi £5 (o €6) ai nostri clienti a partire dalla stessa data. Per trasparenza, questo costo sarà indicato separatamente in fattura come "Dover Port Additional" per tutte le traversate Dover-Calais e Calais-Dover dal 19 luglio 2020.
Siamo sinceramente dispiaciuti per questo aumento dei costi, in particolare durante questo difficile periodo; purtroppo, questa decisione del Consiglio del Porto è totalmente fuori dal nostro controllo.
Il nostro impegno è di continuare a servire le vostre catene di fornitura sulla Manica come sempre; ci auguriamo di proseguire la nostra collaborazione nel 2020.
Henrik Pedersen, P&O Ferries