Stena Line opera seguendo la regola SAFETY FIRST, che si basa su tutte le norme di sicurezza che si applicano ai trasporti marittimi.
L'autunno è appena cominciato. Temporali e condizioni climatiche incerte sono più comuni. In questi casi è fondamentale rizzare tutte le unità a bordo in modo tale da garantire la sicurezza durante le operazioni di trasporto.
Ti ricordiamo che tutte le unità merci, siano esse accompagnate o meno, devono essere attrezzate con staffe di ancoraggio approvate (in base ai requisiti stabiliti dal Codice IMO "Safe Practice for Cargo Stowage and Securing").
Questo significa che ogni unità merci deve essere equipaggiata con almeno 4 (quattro) staffe di ancoraggio approvate su ogni lato, per garantire che l'imbarco e il rizzaggio siano eseguiti in modo da garantire la sicurezza del trasporto marittimo.
Il comandante dell'imbarcazione ha il diritto e l'obbligo di rifiutare l'imbarco di unità di carico destinate al trasporto marittimo che non rispettino i requisiti stabiliti. Nel caso si verifichino situazioni del genere, Stena Line si riserva il diritto di lasciare a terra le unità non conformi.
Ti chiediamo di controllare i veicoli della tua flotta per verificare che possiedano i punti di ancoraggio richiesti.
Stena Line Freight
GUARDA IL MANUALE SULLE INFORMAZIONI DI TRASPORTO DI STENA LINE