Il mar Baltico è una delle aree con il maggior traffico marittimo al mondo; i paesi baltici hanno sviluppato un sistema avanzato di collegamenti via mare tra di loro.
Ecco un elenco delle rotte più popolari sul Baltico disponibili su Freightlink.
A prescindere dal tuo porto di partenza, possiamo trovare l'tua opzione di trasporto più adatta alle tue esigenze.
Lettonia
Germania e Svezia
Lipawa
Traghetti verso la Germania
Lipava (Liepāja in lettone) è la terza più grande città della Lettonia, oltre ad essere un importante porto affacciato sul Baltico.
Nel 1997 l'area intorno a Lipava è stata dichiarata zona economica speciale, il che ha accelerato lo sviluppo economico del porto e della città stessa.
Da Lipava partono traghetti merci verso Travemunde, in Germania.
Vindava
Traghetti verso Germania e Svezia
Vindava (in lettone Ventspils) è un porto situato nella zona nordorientale del paese, affacciato sul fiume Venta e sul mar Baltico. Le attività del porto hanno avuto un forte impatto sullo sviluppo della città.
Da qui partono traghetti verso Travemunde (Germania) e Nynashamm (Svezia). Il vantaggio di questo porto è di non ghiacciare durante il periodo invernale, nonostante la sua ubicazione settentrionale.
LITUANIA
Traghetti merci verso Germania, Svezia e Danimarca
Klaipėda è una città situata nella parte occidentale del paese e rappresenta un importante centro commerciale sul Baltico. Si tratta della terza città più grande della Lituania.
Il porto di Klaipėda è il più settentrionale di tutto il mar Baltico e nonostante questo non deve combattere il ghiaccio; per questo, le traversate si svolgono lungo tutti i dodici mesi dell'anno.
I traghetti che partono da Klaipėda sono diretti a Rostock, Travemunde e Kiel in Germania, Trelleborg in Svezia, Fredericia e Koge in Danimarca.
Prenota traghetti dalla Lituania
Non hai trovato quello che stai cercando?
Dai un'occhiata alla mappa interattiva di Freightlink, dove puoi trovare e selezionare facilmente i porti che ti interessano e consultare le tratte attualmente disponibili.
Consulta la nostra sezione delle Domande frequenti , oppure contatta il nostro servizio di assistenza clienti o i nostri esperti alle vendite.