Nel febbraio 2016 il team di assistenza clienti merci della Stenaline di Gdynia ha inviato ai suoi clienti un'email avvertendoli del problema della sicurezza a bordo relativamente alle perdite di carburante.
Stenaline ha avuto incidenti a bordo legati alla perdita di carburante durante il trasporto in mare dovuta a serbatoi troppo pieni. Come accade spesso in Polonia, gli autisti riempiono i loro camion di carburante diesel prima dell'imbarco, e questo può causare una perdita durante il trasporto dovuta all'espansione del carburante nel serbatoio, al surriscaldamento, o perché il tappo non è stato chiuso in modo appropriato. Gli effetti di queste perdite potrebbero essere anche gravi, e includono il rischio di incendi o incidenti.
Stenaline ha richiesto ai suoi clienti di istruire i propri autisti a non riempire il serbatoio eccessivamente durante il rifornimento, per evitare il rischio di allagare il ponte. Nel caso ciò accadesse, il costo per il servizio di pulizia è di circa 250€.
Questione specifica:
Nel febbraio del 2016 il Servizio Clienti Merci di Stenaline di Gdynia ha inviato un'email ai propri clienti avvertendoli del problema di sicurezza sui ponti dei veicoli legati alle perdite di carburante.