Ti diamo il benvenuto su Freightlink. Se è la tua prima esperienza con le prenotazioni dei traghetti, sappiamo che ti trovi davanti ad alcune cose che non hai mai visto. Ecco alcune tra le domande più frequenti che riceviamo dai nostri nuovi clienti.
Dove posso controllare la disponibilità dei traghetti?
Purtroppo, non tutti gli operatori forniscono informazioni in tempo reale relative ai posti a disposizione sui loro traghetti. Se desideri controllare la disponibilità di partenze specifiche, contatta il nostro servizio di assistenza clienti.
Come faccio a sapere cosa è compreso nel mio biglietto?
Sul lato destro degli orari di ogni traversata trovi il pulsante "Dettagli". Cliccandoci sopra sei in grado di vedere tutto ciò che è incluso nel biglietto, come pasti, cabine ecc.
Con quanto anticipo devo prenotare?
Ti consigliamo di prenotare il prima possibile per aumentare la possibilità di trovare posto. Assicurati inoltre di completare tutte le procedure doganali prima di effettuare il check-in.
Dove posso controllare lo stato della mia prenotazione?
Puoi vedere lo stato della tua prenotazione e molto altro nella dashboard del tuo account.
Cos'è una prenotazione EDI?
Circa l'80% degli operatori con i quali collaboriamo è connesso a noi via EDI (un sistema di interscambio elettronico). In questo modo abbiamo un collegamento diretto e in tempo reale per effettuare nuove prenotazioni e aggiornamenti.
Quando riceverò le fatture per le mie prenotazioni?
Nel momento in cui riceviamo conferma dell'imbarco del tuo veicolo da parte dell'operatore, ti invieremo la fattura all'indirizzo email che ci hai fornito al momento della prenotazione.
Cosa significano i diversi stati delle prenotazioni?
Il nostro strumento di tracciamento visualizza le seguenti condizioni della tua prenotazione:
ASR - In attesa di risposta dal fornitore
Abbiamo inviato i dettagli della tua prenotazione all'operatore e stiamo aspettando che ci confermi la ricezione delle informazioni.
ACR - In attesa di risposta dal cliente
Stiamo attendendo ulteriori dettagli o informazioni dal cliente prima di procedere con la prenotazione. Non possiamo procedere al completamento della prenotazione finché non abbiamo ricevuto le informazioni che abbiamo richiesto.
WL - Lista d'attesa
La prenotazione è in standby. Ciò può essere dovuto a varie ragioni; se desideri saperne di più, contatta il nostro team di assistenza clienti.
Come posso selezionare le corrette dimensioni del mio veicolo nell'app Freightlink?
Dopo avere toccato l'icona a tendina accanto alle opzioni del veicolo, puoi consultare i vari tipi di veicolo e lunghezze per selezionare le opzioni che corrispondono al tuo mezzo di trasporto.
Quanto devono essere accurate le mie informazioni quando effettuo una prenotazione?
È fondamentale che le informazioni fornite siano corrette e accurate. Se hai dei dubbi su qualsiasi cosa che ti abbiamo chiesto di comunicarci, contatta il nostro team di assistenza clienti.